EMAPI – Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani  

EMAPI – Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani è un’associazione senza finalità di lucro e Fondo sanitario riconosciuto dal Ministero della Salute, con l’obiettivo di garantire prestazioni sanitarie integrative e trattamenti assistenziali.
Attualmente eroga prestazioni di Assistenza Sanitaria Integrativa, Long Term Care – LTC,
Temporanea Caso Morte – TCM
e copertura contro gli Infortuni.

A chi si rivolge

EMAPI – Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani è un’associazione senza scopo di lucro che si rivolge a oltre 1.300.000 liberi professionisti italiani, iscritti alle Casse di previdenza private aderenti, con l’obiettivo di offrire prestazioni sanitarie integrative e trattamenti assistenziali.

Riconosciuto come Fondo sanitario dal Ministero della Salute, EMAPI è stato costituito nel 2007 su iniziativa di diciassette enti di previdenza: Cassa Forense, Cassa Geometri, Cassa Dottori Commercialisti, Cassa Notariato, Cassa Ragionieri, ENASARCO, ENPAB, ENPACL, ENPAF, ENPAIA, ENPAM, ENPAP, ENPAPI, ENPAV, EPAP, EPPI e INARCASSA.
Nel tempo, EMAPI si è consolidato come punto di riferimento per le Casse e per gli iscritti, offrendo un’ampia gamma di coperture.
Le coperture sono gestite in collaborazione con primarie compagnie assicurative, selezionate tramite procedure pubbliche, e il servizio offerto è costantemente monitorato per garantirne qualità ed efficacia. EMAPI fornisce inoltre supporto su aspetti amministrativi e operativi, curando le adesioni e assicurando un’interfaccia efficiente tra professionisti e Casse.

Cosa offre

EMAPI offre un’ampia gamma di coperture:
– Assistenza sanitaria integrativa,
– Long Term Care (LTC),
– Temporanea caso morte (TCM),
– Copertura contro gli infortuni.

GSPA Enpaia ed EMAPI: scopri cosa la tua Gestione ha attivato per gli iscritti in regola