Riparte da Jesi la presenza della GSPA ENPAIA sul territorio
Sabato 11 Maggio si è tenuto presso l’Hotel Federico II a Jesi, il Convegno promosso dal Collegio Territoriale Periti Agrari e Per. Agr. Laureati Pesaro Urbino – Ancona – Macerata con i delegati della GSPA Enpaia: Bernardino Lattarulo (Coordinatore della GSPA), Andrea Taddei (Componente della GSPA e referente per il Corridoio Adriatico) e Tommaso Brandoni (Presidente Fondo FIA), con l’obiettivo di riprende l’attività di presenza sul territorio della GSPA ENPAIA.
Il Presidente Fondo FIA Tommaso Brandoni ha aperto i lavori con una panoramica storica sul Fondo scendendo poi nel dettaglio sulla polizza sanitaria offerta agli iscritti, polizza che prevede rimborsi delle prestazioni fino all’80% e la possibilità di recuperare parte del premio annuale. Le prestazioni sono estese anche ai familiari dichiarati degli iscritti.
Andrea Taddei Componente della GSPA e referente per il Corridoio Adriatico ha poi illustrato i servizi offerti dalla Cassa GSPA, le opportunità disponibili e le modalità di interfaccia per gli iscritti, rendendosi disponibile a raccogliere proposte per migliorare il rapporto tra la Cassa e gli utenti.
Il Coordinatore della GSPA Bernardino Lattarulo ha concluso il convegno con un’analisi sui risultati positivi della Cassa, sui rendimenti ottenuti, sulle nuove convenzioni con la Banca del Fucino e sulle prospettive future. Ha inoltre sottolineato l’importanza di regolarizzare le iscrizioni e le morosità per poter usufruire dei servizi e dei benefici offerti e andare in pensione con il montante acquisito.
Il Consiglio territoriale ha conferito un riconoscimento al merito della carriera professionale a Ermes Montanari, iscritto dal 1980, per la sua attività di consulente agricolo, insegnante e giornalista di settore, nonché per il suo impegno pubblico come Presidente del Collegio Provinciale di Ancona e Consigliere Enpaia.
La giornata, celebrativa per la categoria e positiva negli argomenti trattati, ha riportato anche due dati rilevanti e degni di nota:
- la crescente presenza femminile, con oltre il 40% delle presenze all’evento
- l’aumento dei giovani iscritti in sede territoriale; aumento che riflette la volontà di rinnovamento di una categoria sempre più qualificata”