• peritiagrari@enpaia.it

  • 800 24 26 24

GSPA ENPAIA attive le nuove tutele sanitarie EMAPI per i periti agrari iscritti alla Gestione

La GSPA ENPAIA entrata a far parte ufficialmente di EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani), offre ai propri iscritti nuove opportunità di tutela sanitaria e assistenza.

Con questa adesione, GSPA ENPAIA mette a disposizione dei propri iscritti una serie di coperture assicurative esclusive, pensate per rispondere alle esigenze di prevenzione, cura e protezione.

In particolare le coperture assicurative collettive attivate dalla Gestione, gratuite per gli iscritti, sono:

  • Assistenza Sanitaria Integrativa (ASI) GARANZIA A – Accessibile a tutti gli iscritti in regola con i versamenti contributivi. Questa copertura permette di usufruire di prestazioni sanitarie a condizioni vantaggiose.
  • Assistenza Sanitaria Integrativa (ASI) Check-up preventivo GARANZIA A3 – Per gli iscritti con redditi superiori a 15.000 euro annui, è previsto un pacchetto di screening medici completi, tra cui analisi cliniche, ecografie e controlli cardiologici, per una diagnosi precoce e una migliore gestione della salute
  • Long Term Care (LTC) COPERTURA BASE – Riservata agli iscritti con un reddito superiore a 15.000 euro annui i quali, alla data di avvio del programma assistenziale (1 febbraio 2025), non abbiano compiuto 70 anni di età. Questa protezione garantisce una rendita vitalizia in caso di non autosufficienza, offrendo un sostegno concreto nei momenti di maggiore difficoltà.

Sottolineiamo che la regolarità contributiva è il requisito fondamentale per accedere ai benefici delle coperture offerte; è essenziale essere in regola con i versamenti contributivi.

La GSPA ENPAIA lavora con impegno per fornire un sistema di welfare moderno, sostenibile e vantaggioso per i propri iscritti, valorizzando l’importanza di una gestione previdenziale responsabile.

Per informazioni dettagliate visita la pagina EMAPI dedicata alle coperture attivate dalla GSPA Enpaia.