Il perito Agrario e Perito Agrario Laureato
Martedì 7 maggio al CNEL si è svolta la presentazione del libro “Il perito Agrario e Perito Agrario Laureato”, testo curato dal Presidente del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati Mario Braga e dalla Dott.ssa Nicoletta Banini, con il contributo della GSPA Enpaia e della Banca del Fucino.
“Oggi presentiamo un compendio normativo che vuole essere una guida per i periti agrari diplomati e laureati. Parliamo di un comparto, quello dei periti agrari, che annovera tra diplomati e laureati 500 mila lavoratori distinti tra dipendenti e professionisti. Un esercito silenzioso, che ha costruito il miracolo del made in Italy agro-alimentare e che rappresenta un’ossatura importante dello Stato. Il settore agricolo sta vivendo una sfida altissima sia tecnologica che etica, su un nuovo modello sociale. Occorre recuperare un disegno, una visione. Così Mario Braga Presidente del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
“Oggi possiamo esprimere uno di quei momenti che segnano il passo di un’intera categoria professionale, un momento atteso dalla stessa da troppo tempo, perché non è la semplice presentazione di un libro, un compendio di lavoro, ma anche un modello di organizzazione messo a servizio dei nostri professionisti” Bernardino Lattarulo Coordinatore Commissione GSPA Enpaia.