• peritiagrari@enpaia.it

  • 800 24 26 24

GSPA ENPAIA contro la violenza sulle donne

25 Novembre: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Oggi, 25 novembre, anche la GSPA ENPAIA unisce la sua voce a tutte quelle che stanno ricordando la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un momento importante per sottolineare come la violenza di genere resti ancora una delle più gravi violazioni dei diritti umani.

Questa ricorrenza ci invita a riflettere sull’importanza di creare una società in cui nessuna donna debba temere per la propria sicurezza o vedere limitate le proprie opportunità a causa del genere. La violenza contro le donne non si manifesta solo attraverso abusi fisici, ma anche con discriminazioni sottili e sistematiche, presenti in tutti gli ambiti della società, incluso quello lavorativo.

La GSPA ENPAIA vuole sottolineare il proprio impegno nel promuovere la parità di genere e la lotta contro ogni forma di violenza, sia essa fisica, psicologica o economica. La sensibilizzazione e l’educazione sono passi cruciali per costruire un futuro in cui tutte le donne possano vivere e lavorare in un ambiente sicuro e rispettoso.

Ribadiamo il nostro sostegno a questa causa e invitiamo tutti a fare la propria parte, perché eliminare la violenza contro le donne non è solo un obiettivo, ma una responsabilità collettiva.