Pronti i bonus covid di maggio per Periti Agrari
Roma, 16 agosto 2020.
In virtù di quanto previsto dall’art.13 del decreto legge n. 104/2020, pubblicato lo scorso 14 Agosto, la Gestione Separata dei Periti Agrari della Fondazione Enpaia è pronta ad erogare l’indennità per il mese di Maggio prevista a sostegno dei professionisti a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Gli iscritti che hanno già beneficiato dell’indennità per il mese di Aprile 2020 non dovranno presentare una nuova domanda ma riceveranno automaticamente il bonus anche per il mese di Maggio 2020, con applicazione di quanto previsto dal decreto del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, del 29 maggio 2020 – adottato ai sensi dell’articolo 44, comma 2, del decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile n. 27 – e delle successive precisazioni.
Coloro che non hanno percepito il bonus ad Aprile, ma possiedono i requisiti previsti nelle fonti normative sopra citate potranno richiederlo compilando il nuovo modulo reperibile nella sezione “Modulistica” dell’aria riservata alla Gestione Separata dei Periti Agrari, inviandolo a mezzo pec all’indirizzo periti.indennita@pec.enpaia.it unitamente a copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale entro e non oltre il 14 Settembre 2020.
Link al Modulo per la richiesta