Gestione Immobili
Gestione Immobili
La Fondazione E.n.p.a.i.a. detiene attualmente un asset immobiliare ubicato nel Comune di Roma costituito da n. 46 edifici per complessive n. 1.151 unità immobiliari ad uso abitativo oltre pertinenze e n.119 unità ad uso diverso (commerciale – uffici, oltre pertinenze) con una consistenza metrica commerciale di mq. 202.684,00.
L’attività di gestione del patrimonio immobiliare è svolta in house dagli uffici della Divisione gestione del Patrimonio Immobiliare che cura tutti gli aspetti inererenti la locazione e/o le procedure di alienazione degli immobili in relazione al mercato, ai piani di vendita nonchè alle attività amministrative connesse.
Nell’ottica di ottimizzazione dei rendimenti, la gestione degli asset è in continua evoluzione al fine di poter fornire agli iscritti crescenti garanzie di redditività e solidità della componente real estate. A tal fine la Fondazione ha partecipato a numerose procedure con evidenza pubblica per l’acquizione di compendi immobiliari, stategici per la valorizzazione del proprio asset, con l’avvenuta acquisizione dei compendi di via Del Colosseo, via Della Vite, via G. Del Monte; sono altresì in atto deliberate attività di alienazione di alcuni complessi immobiliari con offerta in prelazione ai conduttori.